Marzo 2018

Appuntamenti di Peer Education: Con La Fondazione di Sardegna

Progetto: "Integrazione MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) e resilienza delle comunità". Co-finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

I giovani del servizio civile nazionale Marta, Alessandro, Martina e Giovanni, si confrontano con un gruppo di giovani MSNA, ospiti della cooperativa Adalia. In un percorso di incontro e dialogo tra coetanei...la ricchezza di uno scambio culturale e la promozione di cittadinanza globale.

Il calendario appuntamenti prevede la realizzazione di un incontro al mese a partire dal mese di gennaio 2018, quando è stato avviato il progetto.

Convegno. Voci dalle periferie del mondo e dell'umanità

Voci dalle periferie del mondo: Maria Grazia Munzittu racconta l'impegno Osvic in Kenya.
VENERDI' 9 marzo 2018 - ore 18.00 - Centro Servizi Culturali di Oristano > Via Carpaccio 9 - ad Oristano

Vi aspettiamo insieme alla direttrice della Tumaini Children's Home di Nanyuki e a tutti coloro che da anni sostengono il progetto Osvic in Kenya: senza di loro le narrazioni della cooperazione e la testimonianza di impegno civile di tanti/e volontari/e Osvic nelle periferie del mondo non sarebbe possibile.

Presentazione Iniziativa.

Incontro con la Regione: l'Osvic e le Istituzioni locali

Il giorno primo marzo, una delegazione Osvic è stata ospite degli uffici della Regione delegati dei  progetti di Cooperazione Internazionale per un momento di confronto e riflessione sui risultati del progetto Consolidamento ed ampliamento dell’intervento di lotta all’AIDS e promozione della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya”, co- finanziato, appunto,  dalla Regione Autonoma della Sardegna.