Nuova iniziativa di solidarietà dell'Osvic: Sostegno al  Centro di Accoglienza Maryam and Martha Community.  Istruzione e Reinserimento Sociale di Minorenni a rischio -  Beirut - Libano.

A partire dal mese di settembre l'Organismo ha attivato una azione di sostegno alla Comunità Maria e Marta che opera da 20 anni in Libano nell'ambito di un programma di sostegno ed accompagnamento di donne e minori in difficoltà.  Dal 2000 al 2019 la Comunità, guidata da padre Abdo Abou Khalil, ha accolto e sostenuto  1.045 donne e  480 minori,  da tutto il territorio libanese senza discriminazione religiosa, etnica o politica.

L'Osvic sceglie di avviare una attività in Libano in un periodo particolarmente delicato per la  storia di questo Paese: la diffusione della pandemia del Covid-19 e l’evento catastrofico dell’esplosione al porto di Beirut del 4 agosto 2020 hanno aggravato una situazione già drammatica,  determinando una grave emergenza umanitaria.

L'iniziativa vuole essere ancora un piccolo SEGNO, una testimonianza di impegno civile e solidarietà.

L'iniziativa prevede le seguenti azioni:a) il sostegno e l'accoglienza di minori dai 7 ai 17 anni (vitto, alloggio, assistenza sanitaria di base, attività educative e ricreative. Supporto psicologico).b) Il sostegno domiciliare ad alcune famiglie a rischio di esclusione sociale e povertà.

Il budget che l'Organismo ha previsto di promuovere per l'attività è di euro 10.000,00.

Per donazioni è possibile effettuare un versamento su:

Conto Corrente Bancario intestato a:

Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano IBAN:  IT65 G030 6917 4111 0000 0004 337.Oppure su c/c postale n° 10883098 intestato a Osvic, via Goito 25 Oristano.

Specificando nella causale: Solidarietà per il Libano.