il giorno 26 febbraio, a Sassari, presso l'Istituto Monte Rosello Basso, nel plesso della Scuola Primaria di San Giovanni Bosco, sarà allestita una Mostra Fotografica dal titolo LEI, L'ACQUA. L'idea di allestire una mostra fotografica sul tema del DIRITTO ALL'ACQUA è nata dalla collaborazione preziosa tra la Consulta dei Genitori dell’Istituto Monte Rosello Basso e l’Osvic a seguito della individuazione e condivisione di un problema molto serio: la frequente interruzione della erogazione dell'acqua durante l'orario di lezione negli edifici scolastici.
I problemi di erogazione dell'acqua, costringono spesso alla sospensione delle lezioni con conseguenti problemi di continuità didattica. Il diritto allo studio viene messo in discussione, non per responsabilità dell'Istituto ma per le inaccettabili condizioni delle infrastrutture cittadine e per la discutibile gestione del bene comune ACQUA.
L'Osvic impegnato da sempre sul tema ACQUA BENE COMUNE sceglie di stare con l'Istituto Monte Rosello Basso, con il suo Dirigente, i docenti, gli studenti e le studentesse e con il COMITATO GENITORI della scuola che ha deciso di mobilitarsi.
Durante la esposizione della MOSTRA la Consulta Genitori continuerà a raccogliere firme a sostegno della causa in questione e fondi per la realizzazione di una cisterna d'acqua.