Martedì 13 marzo alle 16.30, nell’Aula Baffi della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche (Via S. Ignazio 74), si terrà il convegno “Le ICT e la cooperazione internazionale” organizzato dall'Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano (OSVIC) e ONG 2.0, community e centro di formazione online per l’uso avanzato del web e delle tecnologie della comunicazione nella cooperazione internazionale, in collaborazione con l'Università di Cagliari.

Il Convegno intende fornire informazioni su cosa siano le ICT e su come possano essere applicate al mondo delle ONG e della cooperazione internazionale. Il dibattito si concentrerà intorno alle sfide e alle criticità lanciate dall’innovazione tecnologica che al giorno d’oggi è impossibile ignorare.

Ai lavori - introdotti da Barbara Onnis, Coordinatore del Corso di laurea in Relazioni Internazionali – parteciperanno Silvia Pochettino, fondatrice di ONG 2.0, giornalista e esperta di cooperazione internazionale, Maria Colomba Cabras, presidente dell’OVSIC, e Paola Gaidano, Responsabile Programmi Italia dell’OSVIC.

L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto OSVIC “Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki di Laikipia, Kenia”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.