Il 21 dicembre, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano, seminario "Nuove cittadinanze e lavoro. Quali attori sociali sono protagonisti dell’inclusione?"

L’iniziativa è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal CiSV con la collaborazione di OSVIC nell’ambito del progetto FORIMM, in partenariato con CRENOS (Università di Cagliari), Confartigianato, Associazione ALPO – Alleviare La Povertà, Associazione Quisqueya, Associazione Singh Sabha, Associazione FouduDia.

Il Progetto ha l’obiettivo di migliorare l’inserimento socio economico degli immigrati attraverso la promozione dell’imprenditorialità e la collaborazione con il tessuto associativo istituzionale e imprenditoriale locale.

Nel corso della giornata verranno presentati i servizi di orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo dei migranti e le buone prassi attivate sul territorio regionale, con il contributo del CAS Ferrari e dei mediatori culturali. L’incontro intende costruire un dialogo strutturato tra istituzioni, centri di accoglienza e servizi del territorio per una migliore presa in carico dei bisogni e un utilizzo più efficace dei servizi di inserimento lavorativo.