Nuova preziosa collaborazione nel settore del Turismo Responsabile tra Osvic e Cefa Onlus di Bologna. I due organismi da tempo impegnati in progetti comuni in Africa e sul territorio nazionale, inaugurano una esperienza di turismo responsabile in Marocco, nazione dove le due ONG già in passato avevano lavorato insieme.

L'itinerario, di 8 giorni, si svilupperà tra il Natale 2017 e i primi giorni del 2018.

Tra montagne, oasi, deserti e città di altri tempi, i viaggiatori saranno accompagnati a scoprire i suggestivi scenari del Marocco, per incontrare le comunità locali e per visitare i progetti di cooperazione internazionale....e poi ancora le città imperiali di Fez e Marrakech, le vette dell'Atlantide,  fino ad arrivare ai confini del deserto algerino. Cous Cous, profumi di spezie, liuti arabi faranno da contorno per una una esperienza di conoscenza e di "cammino", nel rispetto delle culture e delle tradizioni locali.

Si consolida in questo modo la progettualità Osvic relativa il settore Turismo Responsabile avviata 5 anni fa con l'itinerario Kenya e proseguita fino ad oggi con la preziosa parentesi in Etiopia, in collaborazione con il CVM Marche.