Il giorno 6 di novembre si è tenuta la riunione di coordinamento del progetto UE, capofila il CVM Marche. Durante l'incontro sono stati tracciati gli obiettivi del terzo anno di lavoro. 

Le scuole, attraverso gli insegnanti sperimentatori e ricercatori, accompagnate dagli operatori Osvic, si impegnano a disseminare gli strumenti didattici realizzati nei primi due anni di progetto presso i loro istituti.

Viene implementata la rete territoriale rivolta alla promozione della revisione dei curricula scolastici in chiave interculturale con il coinvolgimento degli attori istituzionali (Regione Sardegna- Assessorato alla Pubblica Istruzione e Ufficio della Presidenza; Ufficio Scolastico Regionale)

Vengono pubblicate le  UDA realizzate dalle scuole italiane aderenti la proposta sul sito www.popolieterre.net, spazio on line che l'Organismo ha creato specificamente per la diffusione dei risultati del progetto.

L'Osvic collabora alla realizzazione della pubblicazione finale con i risultati dell'Azione a livello italiano ed europeo e alla elaborazione di una pubblicazione specifica con la casa editrice  LOESCHER, che dedicherà un "quaderno della ricerca" all UDA create dai tre anni di lavoro.

Il progetto “Critical reviews of the historical and social disciplines for a formal education suited to the global society” è finanziato dall 'Unione Europea