Al via la rassegna cinematografica TUTTI NELLO STESSO PIATTO...a cui l'Osvic quest'anno partecipa ad  Oristano, Bosa e Tinnura. Si parte il giorno 9 di aprile con un appuntamento al Centro Servizi culturali di Oristano, si prosegue il 10 di aprile a Bosa, presso l'Istituto Comprensivo, e si termina a Tinnura presso il Centro Polivalente con un appuntamento la mattina per le scuole e la sera per la cittadinanza.(orari in locandina)

Il Festival promosso da Mandacarù e Altromercato racconta il cibo, la biodiversità e la sovranità alimentare attraverso il cinema e la cultura dei vari continenti.

Il film proposto dall''Osvic è Shady Chocolate, un documentario sullo sfruttamento del lavoro minorile nelle piantagioni di cacao da parte delle multinazionali del cioccolato.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto "Apriti Sesamo. Nuove reti di cooperazione per la sovranità alimentare", promosso da Cefa Onlus, Osvic, Overseas, con il co-finanziamento del Mae (AID/10113/cefa/ita).

Un grazie ai nostri partner locali: La bottega equo solidale Sucania, il Centro Servizi Culturali di Oristano, la cooperativa Idea Verde,l'associazione Luisa Monti, il comune di Bosa e quello di Tinnura, oltre agli istituti scolastici coinvolti nell'iniziativa.
 

Tags: