Dal 2 al 12 di Agosto 2013 l'Osvic propone per il secondo anno consecutivo un viaggio di turismo responsabile nel cuore dell'Africa. Kenya 2013....è un itinerario per viaggiatori ...a passo leggero...curiosi di confrontarsi con culture "altre", desiderosi di cambiare il proprio sguardo sul mondo.

10 giorni di viaggio e di incontri per avvicinarsi ad un'altra Africa...quella spesso non  raccontata, fatta di persone che non si arrendono alla miseria e alla povertà. Anche quest'anno consolidata la sinergia con la Ong Amani: l'itinerario Osvic prevede, infatti, una tappa nel Progetto Amani a Kibera (Nairobi), una delle baraccopoli più grandi dell'Africa.

Nuova collaborazione, invece, con le missionarie comboniane di Dol Dol le cui attività svolte insieme alla comunità Masai, saranno visitate dal viaggiatori.

Importante e preziosa, infine, la sinergia con il CVM Marche.

La lunga sosta in Etiopia durante il viaggio di andata ci permette di uscire ad Addis Abeba e di vedere la città grazie al supporto logistico della ong marchigiana  che gestisce numerosi progetti nel paese africano.

 

Non resta che partire...!!!!

 

http://www.volontariperlosviluppo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2728:agosto-in-kenya-per-viaggiatori-a-passo-leggero&catid=23&Itemid=78