C'è un modo per contribuire alle attività dell'OSVIC che non ti costa nulla: devolvere il 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi al nostro Organismo.  IL CODICE FISCALE DELLOSVIC E' : 90003110955          Come fare per devolvere il 5x1000 all'OSVIC. a)Se presenti il modello 730 o Unico: 

  1. compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
  3. indica nel riquadro il codice fiscale dell'OSVIC : 90003110955

 b)se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi 

  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale dell'OSVIC : 90003110955
  2. inserisci la scheda in una busta chiusa; 
  3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).

 Come useremo il tuo 5x1000Anche grazie al tuo 5x1000 sosterremo i progetti socio-sanitari nei Sud del mondo e ci impegneremo in un capillare lavoro di informazione e sensibilizzazione in Italia e nella Regione Sardegna, in coerenza con quanto si realizza in Africa ed America Latina e a favore dell'auto-sviluppo dei popoli. In Kenya: l'OSVIC realizza nel distretto di Laikipia attività di prevenzione e cura dell'AIDS. Propone azioni di sostegno alla istruzione formale ed informale. Promuove la formazione professionale dei giovani . Sostiene i diritti alla sovranità alimentare e alla parità di genere.In Guinea Equatoriale: promuove il diritto allo studio nel distretto di MicomessengIn Perù : sostiene la formazione professionale ed umana dei giovani delle comunità andine  In Italia: l'OSVIC partecipa alle campagne nazionali promosse dalla società civile e riguardanti l'educazione allo sviluppio e alla cittadinanza.In Sardegna:  l'OSVIC promuove  la creazione di reti fatte da istituzioni, associazioni, comitali che si occupano di sostenibilità ambientale e sociale nella valorizzazione delle realtà locali. Grazie a tutti coloro che hanno scelto e sceglieranno  l'Osvic per destinare il loro 5 x mille!