Dicembre 2022

Con ENS Oristano (Ente Nazionale Sordi)

Sperimentare nuovi linguaggi di cittadinanza globale:un laboratorio PER e CON la COMUNITA' delle persone SORDE, finalizzato a rendere i contenuti dell'AGENDA 2030 accessibili a tutti.Nei mesi di novembre e dicembre ci abbiamo lavorato.Il risultato? Un breve VideoGlossario in LIS che parla dell'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030.

Con Studio e Progetto 2 e la biblioteca di Oristano.

...Provenienze diverse......E stare INSIEME E' BELLISSIMO!!!!Nei mesi di novembre e dicembre la nostra Erika ha accompagnato un gruppo di donne provenienti da Paesi stranieri in un laboratorio di lettura individuale e collettiva.Il risultato?Buone pratiche di Cittadinanza Globale; un gruppo di donne avviato che si può, si deve solo consolidare; una rete di attori che sul territorio lavorano per una comunità solidale.Grazie a Studio e Progetto 2, alla Biblioteca di Oristano, al Cpia4 di Oristano, alla nostra Erika e... alle donne protagoniste della attività!

Crisi idrica in Argentina e siccità: nel parliamo con Ernesto "Cuco" Arzamendia e i giovani della redazione di "Volta Pagina"

Si va in ARGENTINA...Tornano le dirette social dell'OSVIC!Il 13 dicembre alle ore 17.30, parleremo della “grande sete”, della siccità, che sta vivendo il Río Paraná insieme agli altri grandi fiumi che rendono l'Argentina uno dei bacini idrografici più importanti al mondo.E conosceremo quale sia il ruolo della informazione, dei giornalisti nel comunicare la Crisi Climatica in Argentina.Ad animare il webinar: ERNESTO "CUCO" ARZAMENDIA, giornalista di Radio Amanecer ed esperto in temi ambientali insieme ai GIOVANI DELLA REDAZIONE DI "VOLTA PAGINA", giornale dell'ISTITUTO I.I.S.