Ottobre 2018

Con la Regione Autonoma della Sardegna per la sovranità alimentare

Prosegue l'attività del progetto"Consolidamento e ampliamento dell'Intervento di lotta all'Aids e promozione della sicurezza alimentare e dell'agricoltura sostenibile nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya" prossimo alla conclusione.

Il 17 ottobre si è tenuta la seconda giornata intensiva del Corso in agricoltura teorico-pratico. Ad animarla un agronomo del posto e il personale Osvic.

Siguros Pro Natura:" a scuola con il geologo"

"A scuola con il geologo" è il titolo di una nuova iniziativa Osvic per gli Istituti Superiori della Sardegna. Un ciclo di 7 incontri informativi, per parlare di prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico e di governo del territorio. 
Primo appuntamento  Sabato 20 Ottobre, a Villacidro, presso l'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente.

Flash mob. Insieme a ONG 2.0 sull'uso consapevole tecnologie digitali e la cittadinanza

Martedì 30 Ottobre giornata di mobilitazione online per un uso consapevole delle tecnologie digitali. Dalle 11 alle 12:30, Cristina Pozzi -autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo"- e Davide Demichelis -giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione- saranno impegnati in un dialogo aperto sul web con scuole, università e operatori del terzo settore sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile, in occasione del lancio ufficiale del progetto "Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile.

Con Bruno Tognolini: promozione della lettura e cittadinanza

Mercoledì 31 ottobre l'Osvic, in collaborazione con la Biblioteca di Oristano, propone una iniziativa dal titolo "Ambiente in Rima. La promozione della lettura per l'educazione alla cittadinanza ecologica".
Obiettivo è quello di coniugare la promozione della lettura con l'educazione alla cittadinanza ecologica, in funzione di una riflessione più ampia che ha come soggetto il rapporto uomo/ambiente/comunità.