Dicembre 2016

Bando MAECI: finanziato il progetto OSVIC 2016-2019

Finanzato il progetto OSVIC "Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya.

Descrizione: l’obiettivo specifico è l’aiuto all’avvio di una attività imprenditoriale autogestita da parte di giovani sieropositivi nel campo dei servizi al terziario e dell’ICT e l’erogazione di servizi informatici a soggetti svantaggiati e alla comunità nel territorio della città di Nanyuki e nelle zone limitrofe.

FestivalScienza Oristano: l'Osvic c'è

Esordio oristanese per il FestivalScienza. A organizzarlo, insieme all’associazione ScienzaSocietàScienza di Cagliari, che da nove anni promuove il FestivalScienza di Cagliari, quattro delle istituzioni cittadine e del territorio circostante che operano nell’ambito della ricerca scientifica e dell’alta formazione universitaria: il Consorzio UNO con la collaborazione delle Università di Cagliari e Sassari, la Fondazione IMC di Torregrande, l’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero IAMC-CNR di Torregrande e l’Area Marina Protetta del Sinis.

Osvic collabora alla iniziativa MONUMENTI AL CINEMA

Dal 4 novembre al 16 dicembre gli spazi storici della città di Oristano si aprono  al cinema d’autore grazie all’iniziativa dell’Assessorato comunale alla Cultura che si articolerà in 14 appuntamenti. Il 3 dicembre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano, l'Osvic animerà un dibattito sul tema delle Migrazioni, dopo la proiezione del film SPONDE.