Novembre 2016

Microrealizzazioni Giubilari: Osvic e Caritas

Per l’Anno Giubilare della Misericordia,  Fondazione MISSIO, Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) e Caritas Italiana hanno promosso la realizzazione di 1000 microrealizzazioni, al fine di sostenere le comunità locali più bisognose a migliorare le condizioni di vita sociali ed economiche attraverso l’accesso a beni e servizi essenziali – terra, acqua, lavoro, salute, educazione –, per garantire il diritto a vivere in pace e dignità nella propria terra.

Formazione Docenti.

Nei giorni 18 e 19 di Novembre, Osvic e Cvm Marche animeranno due giornate di formazione formatori a Sassari, presso l'Istituto Comprensivo di Li Punti.

Argomento del Corso: Analisi del Documento UNESCO sulla educazione alla cittadinanza globale ed elaborazione di Unità di Apprendimento in linea con le indicazioni europee.

Osvic e Regione Autonoma della Sardegna

Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna  il progetto di cooperazione allo sviluppo dell'Osvic “Promozione della sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e lotta all’AIDS nella città di Nanyuki, Contea di Laikipia, Kenya", con partner il Comune di Villa Verde - l.r. 19/96. Nuove iniziative...tanto lavoro...e l'impegno dei nostri preziosi volontari espatriati anche per il prossimo anno!