Settembre 2016

Etiopia 2016-2017

Nel mese di dicembre l'OSVIC e il CVM Marche propongono un viaggio di turismo responsabile in Etiopia. La sinergia  tra i due Organismi, nel settore "Turismo", avviata due anni fa, prosegue nella promozione della solidarietà internazionale e dell'incontro tra comunità e popoli.

Le iscrizioni al viaggio sono aperte.

Per informazioni: 078371817- osvicor@tiscali.it

Sassari: Settembre di Formazione Docenti

Con l'avvio dell'anno scolastico, ricomincia l'impegno Osvic con gli Istituti dell'Isola.

Nel mese di settembre i formatori dell'Organismo, in sinergia con il CVM Marche, hanno avviato  due percorsi di formazione formatori presso l'Istituto Latte Dolce di Sassari e con la rete scuole del Nord Sardegna.

La collaborazione proseguirà per l'anno scolastico 2016-2017 e sarà orientata alla valutazione di competenze e alla realizzazione di UDA interdisciplinari e interculturali.

Seminario Regionale. 14 Settembre.

Il 14 settembre, presso la biblioteca regionale di Cagliari, alle ore 9.30, si terrà il seminario regionale di chiusura progetto "Un solo Mondo. Un solo futuro".

Un grazie particolare alla coordinatrice regionale del CISV, Daniela Palamone la cui collaborazione è stata preziosa per la realizzazione dell'attività.

Un grazie ai relatori e alle relatrici : Marco Sechi, Daniela Porcedda, Rita Salis, Alessandra Patti, Matilde Loddo, Aldo Dessì.