Marzo 2013

L'Osvic e l'Università di Cagliari

Per il secondo anno consecutivo l'Osvic e il Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, Corso di Laurea in Governance e Sistema Globale, in collaborazione con Sardegna Solidale e con il CISP Sardegna organizzano un seminario dal titolo "Cooperazione e risorse comuni. Il contributo dell’azione non istituzionale alla tutela dei diritti collettivi"

Obiettivi del seminario sono quelli di

Programma Plus Oristano: l'Osvic al tavolo della programmazione

L'Organismo è stato invitato a partecipare alle iniziative del Plus provinciale, ( Programmazione Unitaria ed Integrata dei Servizi alla Persona, prevista dalla L.R. 23/2005) che si propone di mettere in rete e armonizzare gli interventi ed i servizi sociali, socio sanitari e sanitari.

L'Osvic, in particolare, partecipa al tavolo di programmazione relativo le politiche giovanili.

Primo incontro di coordinamento martedì 12 Marzo.

EAS nelle scuole

Il giorno 11 di Marzo, e il giorno 19 di Marzo alle ore 11. l'Osvic interviene all'Istituto Galileo Galilei di Oristano per parlare di diritto all'acqua e di sovranità alimentare. L'incontro si colloca all'interno delle attività che l'Organismo realizza in collaborazione con le scuole della Regione, per la promozione dell'educazione allo sviluppo e della cittadinanza.Un ringraziamento speciale va ai docenti che in tanti Istituti dell'Isola sostengono l'OSVIC.